La truffa viaggia facile su Facebook
Ora preoccupa anche la velocità con la quale i social come facebook diffondono messaggi di disinformazione e odio
Illustrion Tiago Galo
Non che Zuckerberg si sia ancora liberato di Facebook (troppo audace) per approdare al BitCoinRevolution ma il suo social, autocertificato come "sicuro", più di altri ci informa con pignola regolarità di quanti altri lo abbiano già fatto. In soldoni "sponsorizza" fack e truffe online.
Fino a che si trattava della casalinga di Voghera o della mamma single di Roma si poteva anche credere, alle "Sponsorizzazioni " di facebook, ma ora scendono in campo pezzi da novanta che ovviamente buttano a mare i loro affari consolidati e si tuffano nel trading online.
Di recente Bonolis e la moglie, nostrani. Musk (l'uomo venuto dal futuro, ceo e padrone della Tesla, Fatturato: 21,46 miliardi USD). Il primo, neppur timido, inizio del salto di target ci proponeva Marco Baldini per proseguire in crescendo con personaggi sempre più possenti nell'immaginario collettivo. Enrico Lucci, Gianluca Vacchi, Costantino Della Gherardesca e per poche ore Clooney e moltissimi altri ...
Possibile non accorgersene ma sono Bufale, di più sono truffe e il trading online è l'esca più appetitosa per chi cerca o spera in guadagni facili.
Qualche esempio dei modi di truffa?
Se poi i ciber bulletti combinano tra loro in sinergia trading, truffa e comunicazione in modo attento la fiducia cresce e il pollo è spennato. Saranno anche soldi virtuali, ma non per questo sono più difficili da rubare.