A Mosca, Xi e Putin seppelliscono la Pax Americana
I leader cinese e russo hanno rivelato il loro impegno congiunto per ridisegnare l'ordine globale, un'impresa che "non si vedeva da 100 anni".
Geschrieben von Pepe Escobar am .
I leader cinese e russo hanno rivelato il loro impegno congiunto per ridisegnare l'ordine globale, un'impresa che "non si vedeva da 100 anni".
Geschrieben von Seymour Hersh am .
Mentre la storia di Hersh ha trovato eco sui giornali europei, i media mainstream statunitensi hanno fatto tutto il possibile per evitarlo. C'è una giustificazione per tale autocensura? È vero, la storia di Hersh si basa su un'unica fonte anonima. Ma le fonti anonime sono un punto fermo dei rapporti tradizionali sul governo degli Stati Uniti, utilizzati da tutti i principali organi di stampa.
Geschrieben von Laura Ruggeri am .
La strategia di questa guerra per procura contro la Russia prevede sia la distruzione dell’Ucraina che l’ucrainizzazione dell’Europa, un processo finalizzato a controllare, militarizzare e saccheggiare il Vecchio Continente. Ma tutto questo presuppone che l’Ucraina vinca la guerra e rimanga sotto il controllo dell’Occidente.
Geschrieben von Nicholas Vinocur, Nektaria Stamouli, Eddy Wax e Gian Volpicelli am .
Geschrieben von Ramzy Baroud am .
"Una versione annacquata della verità non è affatto la verità", scrive l'autore dell'articolo Ramzy Baroud e spiega perché ogni volta che si descrive le realtà della Palestina e del popolo palestinese non si usano le definizioni giuste: crimini di guerra, crimini contro l'umanità, genocidio e apartheid.
Geschrieben von Caitlin Johnstone am .
ll media mainstream non racconta al pubblico delle provocazioni occidentali nonostante siano ben documentate , che hanno provocato la guerra in Ucraina. Perché la gente crede che la Russia e la Cina siano gli unici aggressori e gli Stati Uniti e i loro alleati si stiano soltanto difendendo? Perché non ci sono movimenti di massa che manifestano in favore della pace come accadeva ai tempi della guerra in Vietnam?
Berlin89 magazine del Centro Studi Berlin89
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.