“L’Amore ai tempi del Co..vid-19”

Artikel nur in Muttersprache - Article only in mother language.

coronavirus

 

Il bacio di Hayez in epoca di Coronavirus, con gli amanti che tengono in mano una confezione di amuchina e indossano la mascherina. E’ questa la nuova opera di Streetart realizzata da TvBoy a Milano, che ha postato le foto sul suo profilo Instagram senza rendere identificabile dove.

Continue reading

Siamo contagiati dalla 'zombificazione' malattia che non fa distinzioni

Artikel nur in Muttersprache - Article only in mother language.

Il  contagio si rivela con  un annientamento cerebrale generato dal consumo indiscriminato e acritico di fronte al martellamento mediatico che accompagna ogni tipo di notizie che si affastellano le une sulle altre e che non riusciamo a percepire con il dovuto distacco critico. L’abulia, la spersonalizzazione, la meccanicità dei movimenti e l’apatia sono caratteristiche anche della raffigurazione cinematografica dello zombie, presente sugli schermi da quasi novant'anni. Una ragione c'è.

di  Guy Van Stratten

Continue reading

Gesù era gay? San Marco ci scrisse su e Netflix ci marcia

Artikel nur in Muttersprache - Article only in mother language.

di Laura Menti

Bastava che avesse letto qualche pagina dell'evangelista Marco il giudice di Rio che l'altra settimana ha bloccato il discussissimo film “La prima tentazione di Cristo” sulla piattaforma di Netflix per "rispetto alla maggioranza dei brasiliani, di fede cattolica". Pertanto la Corte Suprema brasiliana annullando la sentenza, ha avuto via libera nel sostenere che "non si può supporre che una satira umoristica abbia la capacità di indebolire i valori della fede cristiana, la cui esistenza è attestata in più di duemila anni e in cui crede la maggioranza dei cittadini brasiliani".  

Continue reading

Atene è la nuova Berlino? Forse già lo è

Artikel nur in Muttersprache - Article only in mother language.

In soli sei anni, gli arrivi turistici ad Atene sono più che raddoppiati. Nel periodo dal 2012 al 2018, l'Aeroporto Internazionale di Atene ha registrato un aumento dei visitatori annuali dall'estero da 2,5 milioni a 5,7 milioni, mentre i dati  fino a settembre del 2019 hanno mostrato un ulteriore aumento annuale del 12 percento. In questi sette anni Atene è passata dall’essere la capitale di uno stato in gravissime condizioni economiche, che rischiava seriamente il fallimento, a essere la città che molti definiscono “la nuova Berlino”.

Continue reading

© Berlin89 2018 - 2019
Testata giornalistica registrata
al Tribunale civile di Venezia.
Autorizzazione n.8 in data 30/08/2018
Direttore Responsabile Vincenzo Maddaloni
Responsabile Trattamento Dati Paolo Molina

 

Log in



cover Massima Depero copy