Renato Brunetta rinuncia al Nobel

Artikel nur in Muttersprache - Article only in mother language.

Un titolo in apparenza fuorviante. E lo è, perché altro non è che un elogio alla fuga di cervelli che tanto attanaglia il cuore italico. Parliamo in questo caso di cervelli "economici", e non da poco. Già perchè a nostro avviso all'Italia non è pubblicamente riconosciuto (e dovrebbe esserlo) il ruolo del più grande "incubatore e serbatoio d'intelligenza, di sapere e di metodo" di sempre.

In Italia il Covid-19 mette a rischio il diritto all'aborto

Artikel nur in Muttersprache - Article only in mother language.

Nell'emergenza del Coronavirus, ma anche dopo la pandemia, "togliere l’IVG (interruzione volontaria di gravidanza) dagli ospedali per limitare il rischio di contagio e tutelare la salute delle donne, allungare a 9 settimane invece delle 7 attuali il limite per la somministrazione dei farmaci abortivi (mifepristone e misopristolo), e dare la possibilità di fare tutta o parte della procedura a casa propria, procedendo da remoto come in Francia e Gran Bretagna". Queste le richieste delle tante associazioni a difesa delle donna. Finora non è successo nulla.

di Valeria Mirabella

Minacciati da un miracoloso vaccino obbligatorio anti Coronavirus

Artikel nur in Muttersprache - Article only in mother language.

C.J. Hopkins è un drammaturgo, uno scrittore di romanzi e di satira politica. Nasce americano e vive a Berlino dove il governo federale ha previsto di introdurre una “carta di immunità” al coronavirus come parte della sua “Legge sulla protezione dalle infezioni,” che darà alle autorità di polizia il potere arrestare chiunque sia “sospettato di essere contagioso”. Hopkins sostiene con fine tragica ironia che in tutto il mondo con  una nuova narrativa ufficiale che esalta il coraggioso, il nuovo, il paranoico, il patologico, il “normale" ci stiamo avvicinando ad un livello di isteria di massa e di mentalità di gregge che nemmeno Goebbels avrebbe potuto immaginare. Buona lettura

di C. J. Hopkins

© Berlin89 2018 - 2019
Testata giornalistica registrata
al Tribunale civile di Venezia.
Autorizzazione n.8 in data 30/08/2018
Direttore Responsabile Vincenzo Maddaloni
Responsabile Trattamento Dati Paolo Molina

 

Log in



cover Massima Depero copy