Nessun odio è così penetrante come quello online
Sempre più spesso stragi e aggressioni motivate dall’odio razzista (od omofobo, o religioso) si sono rivelate essere legate alla diffusioni di messaggi di odio online.
Geschrieben von Elena Tebano am .
Sempre più spesso stragi e aggressioni motivate dall’odio razzista (od omofobo, o religioso) si sono rivelate essere legate alla diffusioni di messaggi di odio online.
Geschrieben von Paolo Molina am .
Andrea Camilleri cieco. Cieco come Omero e come Borges, entra nell’Eternità. Come Tiresia, da lui amato, l’indovino cieco.
Geschrieben von Roberto Giardina am .
Roma avrebbe dovuto giostrarsi tra Parigi e Berlino. Ha scelto Macron e la Germania si è offesa di brutto. Un errore fatale. L'ultimo caso, le fallite nozze tra Fiat e Renault. I governanti del Belpaese ancora non l'hanno capito?
Geschrieben von Beniamino Quintieri, Silvia Sopranzetti am .
La Germania è il principale partner commerciale dell’Italia, nell’export come nelle importazioni. Nelle catene globali del valore, poi, le interrelazioni sono in costante crescita. Una eventuale recessione tedesca avrebbe conseguenze gravi anche per noi.
Geschrieben von Kamran Babazadeh am .
A seguito della rivoluzione popolare dell’11 febbraio 1979 nacque la Repubblica Islamica dell’Iran, ora è una “signora quarantenne” che vive in un momento di grande malessere, pressata com’è dalle sanzioni internazionali e dalle proteste nazionali.
Geschrieben von Redazione am .
La natura ama il coraggio. Tu impegnati e la natura risponderà a tale impegno rimuovendo gli ostacoli impossibili. Sogna il sogno impossibile e il mondo non ti affliggerà, anzi ti solleverà. Così sognò Dario Fo.
Geschrieben von Paola Chessa Pietroboni am .
L'autore dei "Promessi Sposi" all’anagrafe si dichiarava possidente, e non letterato, perché considerava l’agricoltura, e non la scrittura, la sua principale occupazione.
Geschrieben von Paolo Molina am .
Bonn, fine Ottocento. È qui che avviene il primo incontro di Pirandello con la Germania: lui, giovanissimo studente arriva all'università renana su consiglio del suo maestro di filologia romanza. Qui nel 1891 ottenne una laurea in Filologia romanza con una tesi intitolata "Suoni e sviluppo di suoni nel dialetto di Girgenti", e si era già dedicato alle prime prove letterarie, componendo alcune poesie e una tragedia.
Berlin89 magazine del Centro Studi Berlin89
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.