Perché le tre religioni abramitiche andrebbero eliminate
"Credo da tempo che le tre religioni abramitiche siano alla base dei conflitti nel mondo. Se si potesse eliminarle, potremmo vivere certamente molto meglio. La religione dovrebbe essere ispirata alla natura, come lo è la Wicca", scrive A. J. Smuskiewicz e, prosegue sul pesante, tanto pesante da non credere. Infatti Smuskiewicz l'ha scritto a sostegno dei non credenti, ma anche per provocare con sacrilego disprezzo chi ci crede. Siccome è una lettura ben documentata che, stimola domande intelligenti e coraggiose, si ritiene utile la pubblicazione.
Quei cattolici pervertiti
Non ho alcun rispetto per l'ebraismo, il cristianesimo o l'islam. Suppongo che questa mancanza di rispetto derivi dalla mia educazione cattolica. Nessuno dei miei genitori era particolarmente religioso. Infatti, mia madre finì per diventare molto antireligiosa, come me. Ma da bambino, negli anni '60 e all'inizio degli anni '70, dovetti andare in una scuola elementare e in una chiesa cattolica. Le suore insegnanti non erano così male, ma tutti sapevano che un paio di preti erano dei pervertiti sessuali, un altro prete alla fine si licenziò e scappò con una delle suore (una bella bionda che indossava le minigonne a lezione), e un altro ancora era solo un disgustoso spaccone irlandese che raccontava cazzate.
Poi c'erano i miei parenti holy roller: una zia che era una suora lesbica e un cugino che era un fratello gay. La zia alla fine si è licenziata per andare a vivere con la sua amante, e il cugino alla fine è stato coinvolto in scandali sessuali ed è stato ripetutamente trasferito in diverse parrocchie in tutto il paese.
Tutta quella roba mi ha solo rivelato l'ipocrisia della Chiesa cattolica.
Ignoranza, odio, violenza, guerra
Ma in seguito ho scoperto che questo tipo di ipocrisia è il minore dei problemi della Chiesa. Problemi più seri hanno a che fare con l'ignoranza, l'intolleranza, l'odio, la divisione, il conflitto, la violenza, l'uccisione e la guerra che forgiano le caratteristiche fondamentali del cristianesimo, dell'ebraismo e dell'islam.
Le storie di fondazione di tutte e tre le religioni abramitiche sono molto inquietanti, oltre che molto stupide. L'ebraismo sarebbe stato fondato da un tizio che era ansioso di uccidere il proprio figlio e da un altro tizio che salì su una montagna e ottenne comandamenti da Dio incisi magicamente su due tavole di pietra. Poi gli ebrei andarono nella loro "terra promessa" e iniziarono a uccidere le persone che già vivevano lì. Vi suona familiare, non è vero?
Poi abbiamo il cristianesimo, che ha una storia di fondazione che mi è sempre sembrata estremamente illogica e decisamente stupida. Il "figlio di Dio" nasce da una donna e un uomo che non hanno mai avuto rapporti sessuali. Questo "figlio di Dio" è anche presumibilmente Dio stesso, anche se prega il suo "padre", che (credo) è il "vero Dio". Quindi questo figlio di Dio si lascia crocifiggere e uccidere, su istigazione degli ebrei, così da poter "morire per i nostri peccati". Non ho mai capito quella parte della storia! Che diavolo dovrebbe significare: "morire per i nostri peccati"? Che assurdità!
Poi, questo tizio morto risorge dai morti, il che in qualche modo dimostra che tutti i nostri peccati sono perdonati, "peccati" che non sono ancora stati commessi, da persone che non sono ancora nate. Giusto! Infine, il tizio morto ma ora vivo (uno zombie?) scompare in cielo per stare con suo "padre", il vero tizio dio. Quindi, questi due tizi dio sono ora lassù insieme in cielo, anche se la religione dice che in realtà sono lo stesso singolo tizio dio. Comunque.
Poi arriviamo all'Islam, che ha una sua stravagante storia. Una storia su un tizio analfabeta che ricevette la visita di un angelo in una grotta. L'angelo gli diede delle speciali "rivelazioni da Dio" di cui solo questo tizio fu informato. Iniziò a predicare queste rivelazioni divine, che i suoi seguaci presumibilmente memorizzarono e trascrissero perfettamente in un libro, così che questo libro è la precisa e perfetta "parola di Dio", proprio come quegli altri libri rivendicati dalle altre due religioni abramitiche. I seguaci di questo tizio analfabeta si entusiasmarono e si ispirarono così tanto a queste parole di Dio che iniziarono a marciare in tutto il mondo con eserciti per convertire con la forza chiunque potessero alla loro nuova religione, e uccidere chiunque non riuscissero a convincere.
Tre storie molto strampalate e illogiche, secondo me. Eppure milioni di persone in tutto il mondo non sono d'accordo con me e credono che queste storie siano "la verità evangelica". Emozione, non logica.
Guerra totale
Contrariamente all'Ebraismo e all'Islam, che furono violenti fin dall'inizio, sembra che il Cristianesimo abbia avuto un inizio pacifico. Poi le cose cambiarono circa 300 anni dopo, quando l'Impero Romano adottò il Cristianesimo come religione ufficiale. Il potere corrompe, come tutti sappiamo e come abbiamo visto più e più volte in innumerevoli esempi. (Basta guardare come Tulsi Gabbard è già diventata una prostituta corrotta e bugiarda per il suo pappone Trump.) Quindi, una volta che l'impero iniziò a proclamare le virtù del Cristianesimo, il Cristianesimo divenne rapidamente la religione più sanguinaria, violenta e guerrafondaia di sempre.
Nel corso dei secoli, guerre sono state combattute in nome del dio cristiano. Milioni di persone sono state torturate e massacrate in nome di questo dio cristiano. Milioni di persone sono state tenute in povertà e schiavitù in nome di questo dio cristiano. La barbara, genocida, depravata "guerra totale" globale è stata infine inventata dai credenti europei di questo dio cristiano.
Nella storia americana, il cristianesimo è stato utilizzato per giustificare la schiavitù degli africani rapiti e dei loro discendenti, nonché il genocidio degli indiani d'America, insieme alla confisca delle terre degli indiani. Quei crimini malvagi contro l'umanità sono esattamente il modo in cui sono stati fondati gli Stati Uniti d'America.
Nazionalisti cristiani e neoconservatori ebrei
Oggi, i sostenitori cristiani evangelici di Trump sono i più entusiasti sostenitori del MAGA per l'invio di infinite quantità di denaro e armi americane allo stato ebraico di Israele, in modo che questo stato ebraico possa continuare il suo genocidio contro il popolo palestinese e la sua confisca di sempre più terre. Questi pazzi cristiani (o "nazionalisti cristiani"), tra cui molti membri del governo di Trump (come Hegseth e Huckabee), credono fermamente che il sostegno americano a Israele sia necessario affinché Gesù "torni" e perché "il rapimento" avvenga. Fottuti idioti sionisti.
La "lobby ebraica" sionista americana, AIPAC, è da tempo una forza enorme dietro le numerose "guerre infinite" che gli Stati Uniti provocano o in cui sono coinvolti in tutto il pianeta, non solo in Medio Oriente. L'AIPAC è stata una grande promotrice del sostegno degli Stati Uniti all'Ucraina . È nell'interesse di Israele mantenere gli Stati Uniti in un conflitto costante contro Russia, Cina, Iran, Corea del Nord e qualsiasi altro nemico percepito, perché tutti questi conflitti possono essere trasformati in battaglie geopolitiche contro gli "autoritari" e guerre per la "democrazia", battaglie e guerre per le quali Israele sarà sempre dalla parte dell'America. Dopo tutto, Israele è il "più grande alleato" dell'America e "l'unica democrazia in Medio Oriente". Giusto?
Inoltre, più l'America si sente minacciata dalle oscure forze globali "antidemocratiche" dell'"autoritarismo" o del "terrorismo", più gli americani penseranno di aver bisogno di Israele come amico stabile in un mondo instabile. Una stronzata molto efficace, soprattutto quando è sostenuta da abbondanti quantità di denaro dall'AIPAC ai politici americani e da un'influenza ebraica schiacciante sui media aziendali.
Anche se i guerrafondai neocon ebrei che spingono costantemente gli Stati Uniti in conflitti esteri non sono particolarmente religiosi, sono sicuramente motivati dai principi dell'ebraismo. È stato loro insegnato che sono il "popolo eletto" di Dio e provengono da una cultura caratterizzata da un'ambizione estrema e da nozioni di superiorità sugli altri popoli. Combinate queste caratteristiche intrinsecamente ebraiche con la mitologia dell'"eccezionalismo americano" e otterrete la ricetta perfetta per le infinite guerre neocon dell'Impero americano. Vedere Victoria Nuland e Anthony Blinken per esempi.
Tutte e tre sono colpevoli
Quindi, è chiaro che anche nella nostra moderna cosiddetta era secolare, l'ebraismo e il cristianesimo rimangono potenti forze di odio, violenza e guerra. Ma l'Islam non è certamente un santo. Capisco che Hamas e altri gruppi militanti islamici/arabi possano rivendicare giustificazioni oneste per le loro azioni violente, dato il fatto che Israele e gli Stati Uniti hanno lasciato loro poche, se non nessuna, opzione "legale" pacifiche. Tuttavia, il terrorismo islamico contro civili innocenti è una cosa reale , e si basa sui principi fondamentali dell'Islam, e non c'è modo che tutto ciò possa essere giustificato come azioni giuste di persone oppresse! Inoltre, ci sono stati numerosi esempi di musulmani che hanno usato la loro religione per scatenare guerre tra loro, come i ricorrenti conflitti sunniti-sciiti .
È chiaro che c'è molto sangue sulle mani di ebrei, cristiani e musulmani.
Sistemi di credenze alternativi
Immagino un mondo senza ebraismo, cristianesimo o islam. Un mondo in cui tutte e tre queste religioni perverse, con tutte le loro numerose ramificazioni e divisioni, siano state eliminate. Non ho idea di come questa eliminazione possa avvenire. Ma so che deve iniziare dalle persone normali. Le persone devono essere istruite sulla natura malvagia di queste religioni. Poi devono rifiutare tutte queste religioni in massa. L'istruzione è la chiave. Questo saggio è una piccola parte di quello sforzo.
Sistemi di credenze alternativi devono essere sostituiti alle religioni abramitiche. Ci sono altre religioni meno violente e meno intolleranti, come il buddismo e l'induismo. La mia preferenza personale sono le religioni che sono fortemente legate alla natura e che considerano gli esseri umani uguali a tutte le altre forme di vita, non superiori a esse. Unità umana con la natura, non dominio sulla natura. Esempi sono la Wicca e molti sistemi di credenze tradizionali degli indiani d'America. Nella maggior parte delle culture degli indiani d'America, la guerra era comune ma altamente rituale e progettata per limitare le vittime. Non esisteva certamente il concetto di "guerra totale"!
Per quanto riguarda la Wicca, non sono a conoscenza di alcuna "Grande Guerra Wiccan". Esiste un "Rede Wiccan, o delle Streghe" che afferma "Vivi e lascia vivere. Prendi e dai equamente. ... Otto parole che il Rede Wiccan adempie: Se non fai del male a nessuno, fai ciò che vuoi". Okay, non credo che dovremmo preoccuparci che i Wiccan inizino guerre in nome della Dea.
Ma onestamente, non capisco perché una "religione" sia necessaria. Immagino che un qualche tipo di spiritualità personale sia buona, come i sentimenti di connessione con la natura. Ma non c'è una ragione logica per cui quella spiritualità personale debba essere collegata a una religione ufficiale organizzata. Nessuna ragione. Pensa semplicemente quello che vuoi pensare e sii felice. Non hai bisogno di un libro ufficiale che ti dica cosa fare o cosa pensare per glorificare un dio mitologico.
La scienza, in altre parole osservazioni sobrie seguite da conclusioni logiche, offre il miglior sistema di credenze alternativo. Il pensiero logico e razionale combinato con un profondo rispetto per la natura, gli altri esseri viventi e il pianeta Terra ispirerà naturalmente un dialogo rispettoso sulle differenze, piuttosto che discussioni e combattimenti. Il pensiero logico porterà anche alla comprensione e all'aiuto di altre persone con problemi, piuttosto che alla sottomissione e alla discriminazione.
Sfortunatamente, le società umane non saranno in grado di raggiungere questo necessario livello di logica finché non recideranno completamente i legami con le credenze illogiche, emotive e divisive dell'Ebraismo, del Cristianesimo e dell'Islam.
La Terra è un pianeta molto bello, sia che la si veda come un globo blu e bianco dalla lontana prospettiva dello spazio, sia che la si veda da vicino nella rigogliosa vita di una foresta pluviale o di una barriera corallina. La Terra potrebbe anche essere un posto felice e pacifico per tutti gli esseri umani. Ma prima dobbiamo eliminare tutte e tre le religioni abramitiche.
Le opinioni espresse in questo articolo posssono riflettere o meno quelle di The Berlin89
Fonte: AJ Smuskiewicz
AJ Smuskiewicz è uno scrittore e redattore freelance con oltre 30 anni di esperienza professionale. È specializzato in scienza, salute/medicina, storia, attualità/politica, musica, argomenti di sessualità e questioni culturali. Gli piace particolarmente lavorare su articoli e libri educativi a livello di scuola superiore, college e adulti in generale, così come prodotti come autobiografie e biografie, testi che esaminano importanti questioni sociali e tesi e dissertazioni universitarie .