Ciao Italia

I veneziani tra campi e campielli nella città svuotata

Artikel nur in Muttersprache - Article only in mother language.

La pandemia in giro per il mondo/Il Coronavirus, visto da Venezia

In una città divenuta una grande mangiatoia a qualsiasi ora del giorno, com’è in tutti i centri turistici, è calato il silenzio. Prima non c'era campo o campiello dove la storia di Venezia  risuona  che non rigurgitasse di plateatici, alcuni addossati a chiese maestose, come quella dei Frari, che meriterebbero di essere circondate dal silenzio e dal vuoto, perché solo così possono trasmettere il loro monito spirituale. Camminare nella città svuotata senza correre il rischio di scontrarsi con maree montanti di estranei svogliati, aiuta a capire che cosa sta accadendo al mondo.

di Tiziana Plebani.

Weiterlesen

Internet al tempo del coronavirus o il coronavirus al tempo di Internet?

Artikel nur in Muttersprache - Article only in mother language.

La pandemia in giro per il mondo/Il Coronavirus, visto da Milano

Quale Internet ci fa impazzire per primo si chiede  Luca Manduca da Catania girovagando con la mente in una Milano stravolta dalla pandemia, dagli errori commessi nella gestione dell’emergenza e dalla solitudine. Confida Luca Manduca autore di questo articolo: nelle ultime settimane, mentre i singoli membri nelle coppie e nelle famiglie numerose non sanno più come ritagliare per sé un angolo di casa, i single affrontano un insolito e inedito stato psicologico: e mo’ che faccio? 

di Luca Manduca

Weiterlesen

Joan Baez canta l’Italia piagata dal Coronavirus

Artikel nur in Muttersprache - Article only in mother language.

Da alcuni giorni circola in rete un video della cantante americana Joan Baez fatto in casa - nella sua cucina - quale tributo all’Italia che affronta di petto la virulenza del COVID-19. “L’Italia che canta dai balconi è una fonte d’ispirazione e di forza”, dice la Baez, prima di imbracciare la sua chitarra e cantare in italiano il successo di Gianni Morandi del 1967 Un mondo d’amore.

di Salvatore Trapani

Weiterlesen

Covid19. Il Pakistan dona medicinali all'Italia

Artikel nur in Muttersprache - Article only in mother language.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Il Pakistan ha annunciato la decisione di donare all'Italia 500.000 pastiglie di Clorochina, farmaco utile per la trattazione del Coronavirus, messo a disposizione dalle locali Forze Armate, come confermato al nostro Ambasciatore dal Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale Bajwa.

Weiterlesen

© Berlin89 2018 - 2019
Testata giornalistica registrata
al Tribunale civile di Venezia.
Autorizzazione n.8 in data 30/08/2018
Direttore Responsabile Vincenzo Maddaloni
Responsabile Trattamento Dati Paolo Molina

 

Anmelden



cover Massima Depero copy